Amigurumi

« Older   Newer »
  Share  
·Machi·
view post Posted on 15/1/2010, 14:31




image
Sicuramente in giro avrete visto palline colorate o simpatici animaletti realizzati a maglia.
La tecnica con cui vengono creati è di origine giapponese e si chiama Amigurumi. Questa tecnica, basta sulla lavorazione dei tessuti, consiste nel disegnare e confezionare qualsiasi tipo di oggetto vi venga in mente, imbottito e costruito lavorando a maglia.
In Giappone addirittura esistono molteplici organizzazioni e associazioni di appassionati che ci incontrano per dar sfogo alla propria creatività.
Su Internet si trovano i più disparati prodotti che possibile acquistare o imparare a creare grazie ai tutorial, per lo più in inglese, e agli schemi pubblicati sui siti dei creatori di Amigurumi.
Più che un gioco per bambini, questi oggetti vengono considerati piccoli amuleti o simpatici esserini senza il dono della parola.
Una delle creazioni che sul web riscuote più successo è sicuramente "Amineko", un gatto presente in diverse colorazioni e nato dall’estro di Nekoyama.
Eccolo qui
SPOILER (click to view)
image


Altri due esempi:
SPOILER (click to view)
imageimage


Nel tempo libero sto imparando a farli, non è difficile, anzi!
Cercando si trovano una marea di personaggi da creare, da hello kitty ai pokemon, monokuro boo e moltissimi altri...E poi sono veramente molto bellini *ç*
(peccato non avere il cotone del colore giusto XD)
 
Top
meryluna
view post Posted on 5/3/2010, 14:20




che carini!!!!!!!!!! potrei provare a imparare ....
 
Top
1 replies since 15/1/2010, 14:31   224 views
  Share