Amicizia

« Older   Newer »
  Share  
Machi87
view post Posted on 17/10/2008, 16:28




Secondo voi che cos'è??
Ho aperto il topic perchè mi sono accorta che molte persone hanno un significato forse troppo superficiale dell'amicizia... percio voi come la vivete??
 
Top
meryluna
view post Posted on 17/10/2008, 21:03




bè io ho sempre dato alla'amicizia un valore più alto persino dell'amore quindi per me è un legame bellissimo ke anke nel tempo nn si dissolve pur magari assottigliandosi
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 17:04
Avatar

When I was still young...

Group:
Amministratore
Posts:
404
Location:
Una stanza di sei tatami

Status:


Io trovo che alla parola "amicizia" ormai venga dato un significato un po' troppo ampio...
Mi capita spesso di sentire persone che dicono di avere decine e decine e decine di amici, includendo tra loro anche qualcuno che conoscono da pochi giorni, oppure solo superficialmente, o in generale qualunque loro conoscente con cui non sono in cattivi rapporti. Ecco, cose come queste mi lasciano sempre piuttosto perplesso. Ai miei occhi il concetto di amicizia è qualcosa di molto più complesso, sfaccettato, a tratti intimo. Va oltre la semplice simpatia o convivenza pacifica: è fiducia, empatia, è una vera e propria (anche se a volte strana) forma di affetto, che resta viva anche a distanza di lunghi anni.
Forse sarà un mio limite, ma secondo me un legame simile si può instaurare solo con pochissime persone, ed è raro trovarle.
Questo comunque non significa che di fronte a un semplice conoscente prendo un sasso e glielo tiro dietro, sia chiaro XD però di sicuro gli do molta meno confidenza, e difficilmente vado molto più in là delle semplici chiacchere di circostanza.

Edited by Takemoto - 22/5/2009, 18:37
 
Top
*Mirage*
view post Posted on 23/10/2008, 21:18




Per me Amicizia è anche sinonimo di Fiducia, poichè il vero amico è la persona di cui ti puoi sempre fidare e su cui puoi sempre contare.
 
Top
meryluna
view post Posted on 26/10/2008, 09:54




io concordo senz'altro con entrambi infatti dovremmo distinguere fra conoscenti e amici ke sn ben diversi e a volte affidarci di più ai nostri amici
 
Top
4 replies since 17/10/2008, 16:28   251 views
  Share