Ultimo film visto

« Older   Newer »
  Share  
*Mirage*
icon12  view post Posted on 21/4/2008, 18:02




Ho pensato di aprire questa discussione in cui ognuno di noi può fare una piccola recensione e/o commento dell'ultimo film visto al cinema o in televisione.

"Il cacciaotore di aquiloni"

Un film commovente ma amaro fino al midollo ç_ç.
Una storia incentrata sull'amicizia, sul coraggio, la codardia e il riscatto di quest'ultima.
Una regia pulita, ma che attraverso la sua semplicità, evidenzia ancora di più come la guerra e le circostanze possano trasformare in "normale routine" episodi che normalmente troveremmo inconcepibili.
Oltre alla bravura degli attori, soprattutto i bambini, mi sono paiciuti particolarmente anche i titoli di testa e le musiche **.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Vizio di famiglia"

Non male come film, giusto per passare una serata in tranquillità.
Oltre a Kavin Kostener, molto convincente anche la recitazione di Jennifer Aniston.
Le scene più belle?
Quando lei cerca di fare sesso col fidanzato nella toilette dell'aereo (roba possibile solo a contorsionisti);
Quando lei viene a sapere che lui (il pg di Kostener) ha un figlio (sconvolgente XD);
Quando la nonna di lei va a fare la ramanzina a lui.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"300"

Finalmente i miei occhi hanno potuto godere della meravigliosa fotografia di quest'eccezzionale film.
Tratto dall'omonima novella a fumetti di Frank Miller, narra la storica battaglia delle Termopili, in cui trecento spartani si confontrarono con il potente esercito persiano.
La regia, caratterizzata ovviamente da una visione fumettistica, è supportata dall'ottima recitazione dei vari attori.
Gli effetti speciali sono perfettamente armonizzati e le scene di lotta incredibili.
Nota di merito anche per i titoli di coda **.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Stardust"

Davvero un bel film, piacevole e mai noioso.
L'interpretazione di De Niro è superba, nonchè il suo pg è sicuramente quello che preferisco XD.
Per il resto la regia non stono affatto, nulla è eccessivo, ma ha quel tocco magico che ben si sposa con la trama.
I costumi e le scenografie superbe, il trucco eccezzionale (credo proprio ci vogliano dei maestri per poter imbruttire Michelle Pfifer...).
Insomma, sicuramente adatto per una piacevole serata in cui si ha voglia di sognare ^^.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"L'altra donna del re"

Intrighi di corte basati sulla seduzione, in cui due diverse sfaccettature dell'amore (Anna e Maria Bolenba) si scontrano per l'amore di Enrico VIII.
Un film davvero ben fatto, i costumi superbi **, e le recitazioni sorprendenti.
Piccolo pensiero fatto all'uscita del cinema: "Sono felice di essere nata alla fine del ventesimo secolo....."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Azur e Asmar"

Finalmente sono roiscita a vedere questa splendida fiaba narrata in maniera raffinata da un abilissimo Michel Acelot.
Nonostante l'utilizzo dell'animazione grafica all'inizio può non essere troppo convincente, con l'andare avanti si resta piacevolmente meravigliati per i risultati, soprattutto per il gioco che rimanda sempre alle ombre cinesi e per la sbalorditiva cura dei particolari e dei contrasti tra fondali e soggetti.
La storia poi è pura poesia, una fiaba vecchio stile ma che racchiude in se temi attualissimi.
Caldamente consigliato....

Edited by *Mirage* - 28/7/2008, 10:41
 
Top
Machi87
view post Posted on 19/9/2008, 17:07




L'ultimo visto è stato King Kong in tv...
Alcune scene erano proprio schifose, e il film nn è stato il massimo secondo me u.u
 
Top
*Mirage*
view post Posted on 22/9/2008, 16:46




"V per vendetta"

Una storia eccezzionale in cui la riflessione sulla società è accompagnata da un neoromantico vendicatore con tanto di maschera, mantello ed un sarcasmo acuto pari solo alla sua determinazione.
Lo specchio di una società forse troppo vicina alla nostra, ma terribilemente enfatizzata, in l'indivio deve aprire gli occhi e ritrovare coscienza di se.
Stupenda la recitazione del protagonista (nonchè il suo doppiaggio) perchè anche se indossava la maschera, a momenti sembrava che questa cambiasse comunque espressione a seconda dei suoi gesti e delle sue parole .
Nota di merito per la lotta finale con i pugnali *_*.
 
Top
meryluna
view post Posted on 23/9/2008, 13:20




il mio è kong fu panda ed è stato un film molto divertente ma anche interessante per chi vuole farsi quattro risate ma anche ascoltare il racconto di una bella storia è davvero un ottimo film!
 
Top
meryluna
view post Posted on 23/11/2008, 16:17




Twilight ke ho visto ieri e ammetto ke pur non essendo al livello del libro è molto bello!!!! Lo consiglio a tutti è davvero fantastico mi è piaciuto moltissimo!
 
Top
*Mirage*
view post Posted on 30/12/2008, 11:46




"Il Castello Errante Di Howl"

Un film assolutamente stupendo che non ti stanchi mai di rivedere.
Non c'è nulla che non sia sublime: dall'animazione superba (lo stile ormai assodato di Miyazaki non è solo elegante e particolaregiato, ma ha ormai assnto il valore di sinonimo di qualità) all'affascinante e talvolta malinconica colonna sonora, dalla splendida e personale caratterizzazione dei personaggi alla trama scorrevole ed avvincente.
Nonostante sia i personaggi che la trama si discostino non di poco dal libro, trovo che le scelte in merito siano giuste nel contesto.
Il personaggio (o forse è meglio dire "i personaggi" :lol: :asd:) che preferisco è Kalsifer e concludo con il superbo commento della Strega delle Lande: "Kalsi che bello che sei! :lovelove:.

Edited by *Mirage* - 30/12/2008, 16:40
 
Top
meryluna
view post Posted on 30/12/2008, 15:32




madagascar 2 fa assolutamente morire dal ridere e mi è piaciuto persino più del primo e poi la vecchietta è un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Idreim
view post Posted on 30/12/2008, 19:53




CITAZIONE (meryluna @ 30/12/2008, 15:32)
madagascar 2 fa assolutamente morire dal ridere e mi è piaciuto persino più del primo e poi la vecchietta è un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non so quale dei due preferisco, sinceramente XDD
Comunque confermo, Madagascar 2 è veramente bellino (l'ho visto due giorni fa :3).
Con i pinguini, poi, le risate sono sempre assicurate *_*
"Chi ha detto che i pinguini non sanno volare?!"
 
Top
Machi87
view post Posted on 19/1/2009, 17:35




Visto Sette Anime di Muccino!
All'inizio del film mi sembrava un pochino lento, ma poi mi ha rapito....il finale è veramente bello *o* e triste
Se non l avete visto ve lo consiglio^^
 
Top
*Mirage*
view post Posted on 28/1/2009, 21:23




"Milk"

Sean Penn in una delle sue migliori interpretazioni (a mio parere) ci porta a conoscere un uomo comune che divenne il baluardo dei diritti gay.
Da San Francisco la sua voce echeggiò in tutta l'America e, seppur breve, la sua presenza rese possibile una maggiore consapevolezza e approvazione verso un mondo fino ad allora ritenutò tabù.
Un film assolutamente mai noioso nè scontato, che narra magistralmente gli ultimi otto anni di vita di Milk.
 
Top
electrovamP
view post Posted on 31/1/2009, 16:06




"Orgoglio e Pregiudizio"
visto ieri sera in tv. è una trasposizione molto fedele al romanzo. e lo consiglio a tutti ^ ^
bellissime le scenografie *__________* da sogno!
 
Top
meryluna
view post Posted on 16/2/2009, 18:35




il curioso caso di bnenjamin buton è davvero un bel film ke fa riflettere!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
electrovamP
view post Posted on 17/2/2009, 19:02




Questo piccolo grande amore
non so quale perversità della mia mente mi abbia spinto a vederlo ma affermo categorica:
NON MI PIACE!U____U
 
Top
Machi87
view post Posted on 23/2/2009, 10:28




Io ho visto
Into the wild..dico solo che mi ha lasciato senza parole, spettacolare *-*

poi il curioso caso di benjamin button, davvero bello come dicono, anche se mi è piaciuta di più la seconda parte ^^


CITAZIONE
Questo piccolo grande amore
non so quale perversità della mia mente mi abbia spinto a vederlo ma affermo categorica:
NON MI PIACE!U____U

quoto, anche se non l'ho visto mi è bastata la pubblicità >_<
 
Top
*Mirage*
view post Posted on 23/2/2009, 13:53




"Il velo dipinto"

Un film commovente (eh si, le lacrimucce mi sono scese :sighrun: ) sulla drammatica crescita psicologica di una ragazza viziata ed egoista.
Ottime le interpretazioni dei protagonisti, Edward Norton e Naomi Watts.
 
Top
32 replies since 21/4/2008, 18:02   503 views
  Share