Sangatsu no Rion, nuova opera di Umino

« Older   Newer »
  Share  
Machi87
view post Posted on 19/4/2008, 16:29




Navigando ho trovato questa nuova opera di Chica Umino di nome Sangatsu no Rion (il leone di marzo).
La serie viene serializzata su Young Animal dal giugno 2007.
Ambientata a tokyo, racconta la vita di tutti i giorni di un diciassettenne giocatore di shogi (gli scacchi giapponesi), di nome Rei (meglio conosciuto come Zero). Il protagonista vive solo, non ha una famiglia, no frequenta la scuola e ha appena pochi amici. Tra le sue conoscenze c’è una famiglia, composta da una giovane donna, Akari, e due giovani ragazze, Momo e Hinata, che inoltre ha numerosi gatti.

Quello che sono riuscita a trovare è solo questo purtroppo, se voi sapete qualcosa di più aggiungete ^^

image
 
Top
Roby88
view post Posted on 17/5/2008, 15:19




io nn ne so niente di questa sua opera! sorry! ma ti volevo chiedere se è una storia x un pubblico maschile!
 
Top
Machi87
view post Posted on 18/5/2008, 17:12




Mah guarda c’era scritto che come genere era romantico, sportivo, però poi nella tabella c’era anche la voce seinen, cioè rivolto ai maschi tra i 18/30 anni, quindi non so proprio!
 
Top
meryluna
view post Posted on 19/5/2008, 18:14




mistero
 
Top
Roby88
view post Posted on 19/5/2008, 22:42




ah ok! :) oltre questo l'autrice di H and C cosa ha fatto??
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 16:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,848
Location:
East Blue

Status:


Mi sa ha fatto solo alcune storie autoconclusive, ma non ne so molto a riguardo!
Invece 3gatsu no lion si possono trovare le scan su mangatraders e forse anche su One Manga!
Io sapevo fosse un seinen!
Sinceramente non l'ho letto é_è ho solo alcune illustrazioni!
 
Top
meryluna
view post Posted on 29/5/2008, 19:05




si dove le hai trovate?
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 23:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,848
Location:
East Blue

Status:


Allora qui in inglese!
Però mi sa ti devi registrare...se non sei già registrata!
Poi qui trovi le informazioni relative al manga, sempre aggiornate!
E qui trovi una community inglese livejournal dove puoi trovare un sacco di informazioni in più!!!
 
Top
Isumi
view post Posted on 24/6/2008, 19:49




Grazie mille per i link, sul serio ;_;! lo stavo cercando, e poi ho continuato a leggere i post e mi sono rallegrata xD 10x, really t_t
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 10:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,848
Location:
East Blue

Status:


Prego figurati <3
Chissà se questo arriverà in Italia. é_è
Io lo vorrei tanto ma secondo me sarà come H&C...uff ;O;
 
Top
meryluna
view post Posted on 28/6/2008, 09:05




io sxo che arrivi
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 18:12
Avatar

When I was still young...

Group:
Amministratore
Posts:
404
Location:
Una stanza di sei tatami

Status:


Anch'io spero che arrivi in Italia, ma solo dopo che sarà finito in Giappone.
Se iniziassero a pubblicarlo appena dopo l'uscita dei primi volumi e poi finisse per vendere poco come H&C, altro che aumenti di prezzo e spostamenti in fumetteria...temo che verrebbe troncato e basta.
Preferisco aspettare ed essere un po' più sicuro di poterlo leggere tutto... >_>

Ah, grazie anche da parte mia per i link! Era parecchio tempo che lo cercavo su internet senza successo. Ora finalmente potrò leggerlo anch'io! XD
 
Top
Faust87
view post Posted on 27/11/2008, 21:41




ne ho sentito parlare come manga, ma non credo leggerò le scans. Pteferisco leggerlo come volumetto, se mai arriverà in italia.
Più che altro si vocifera già che ci faranno l'anime, ma mi pare ancora presto visto che sono usciti tipo due volumi del manga °__°
 
Top
Idreim
view post Posted on 29/11/2008, 14:17




Io ho letto l'estate scorsa i capitoli reperibili su Manga Traders, e devo dire che non mi ha colpito più di tanto^^;
Non so, ho trovato insolita la condizione del protagonista (un ragazzo che per mantenersi gioca a scacchi o.o) e per il resto mi è sembrato un po' sciapo.
Insomma, è ancora da inquadrare...ho controllato qualche giorno fa i link, ma dall'ultima volta che ci sono stata non hanno aggiornato e si è ancora fermi ai primi sei capitoli ._.
Vabbè, si vedrà XD
 
Top
*Mirage*
view post Posted on 17/2/2009, 20:46




Vi propongo le copertine dei primi due volumi del manga
imageimage

Inoltre il secondo volume è uscito con una sovracopertina disegnata da Kentaro Miura, ricambiando così il favare della Umino che ne aveva precedentemente disegnata una per il manga Berserk:
image
 
Top
29 replies since 19/4/2008, 16:29   571 views
  Share