| |
 When I was still young...
    Group: AmministratorePosts: 248 Location: Una stanza di sei tatami Status:  | |
| Che scelta particolare XD vorrei proprio sapere con che motivazione gli editori hanno deciso di fare un'edizione speciale così lontana dalle classiche atmosfere di Berserk. Comunque la cosa in sé non mi dispiace, la trovo molto autoironica. E ora che mi viene in mente, non è nemmeno la prima volta che Chica Umino fa qualcosa del genere. Con Shin Takahashi c'era stato uno scambio di illustrazioni: lui aveva disegnato i personaggi di Honey&Clover per il fanbook della serie, e in cambio Chica Umino aveva fatto la stessa cosa per Kimi no Kakera (o "Un frammento di te", come è conosciuto in Italia). Questa è una delle illustrazioni, con Hagu e Ayumi in un angolino che leggono un volume del manga di Takahashi XD  "L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
(Italo Calvino - Le città invisibili) |
| | |